TRADIZIONE & SAPORI

Cucina Toscana

Famosa in tutto il mondo, la cucina toscana è riuscita a far innamorare migliaia di persone: la sua semplicità, la genuinità dei suoi ingredienti, i suoi metodi di realizzazione, ed un gusto eccellente, favoriscono anche una corretta alimentazione, allontanandosi dagli eccessi e rimanendo nell’equilibrio degli alimenti, caratteristica propria della cosiddetta “dieta mediterranea”.

La genuinità dei suoi ingredienti deriva dal fatto che i contadini coltivano le verdure ed allevano il bestiame che viene usato per realizzare le pietanze. Particolare rilevanza va data all’olio, sempre extravergine d’oliva e realizzato in frantoi dove le grandi macine di pietra erano un obbligo.

Che gusto avrebbe un piatto toscano non accompagnato da un buon vino? Un buon vino esalta i sapori delle pietanze, rende più allegra la tavola, favorisce la digestione. L’osteria di Casa Emma, recepiti questi insegnamenti che sono alla base della cucina tradizionale toscana, è lieta di offrire le vere emozioni culinarie tipiche del territorio chiantigiano.

IN CUCINA CON

Le Ricette di Emma

From 30 November in the USA it is not possible to guarantee deliveries by Christmas. Ignora